04/24/2010

Perchè Davide Flauto è uscito?

Posted in Uncategorized tagged , a 11:22 di comepossibileperche

L’unica cosa certa è che Davide Flauto, che tanta polemica aveva suscitato la sua ammissione al serale, è fuori dalla scuola di Amici.
Si dice per “motivi personali” per salvaguardarne la privacy, mentre le “malelingue” volevano un improvvisa crisi respiratoria che avrebbe tolto il fiato al ragazzo.
Ma probabilmente, secondo rumor molto accreditati, Davide sarebbe stato “silurato” da un provvedimento disciplinare irrinunciabile che lo avrebbe espulso dalla scuola.
Anche tra i vari concorrenti c’era malumore per la sua ammissione a fronte della quale , qualcuno ritenuto più bravo, era stato tagliato fuori.
Del resto in trasmissione abbiamo visto anche qualche cerotto sul naso : ma anche qui non è trapelata la natura dell’incidente che avrebbe provocato il ferimento di un concorrente .
Che dietro le quinte sia successo “qualcosa” per cui è stata decretata l’espulsione di Davide? Secondo alcune indiscrezioni sarebbe questa la vera ragione dell’allontanamento del cantante più criticato di questa edizione del talent show di Maria De Filippi.

Nonostante qualche errore della regia e qualche esibizione non proprio all’altezza di un serale, la trasmissione ha tenuto incollati al teleschermo quasi 5 milioni di italiani e fino a mezzanotte inoltrata.
Ovviamente i soliti “criticoni” hanno sparato a zero sulla trasmissione : sono gli stessi che, come intuibile, hanno difeso strenuamente un programma flop come X-Factor che è stato ampiamente affondato dal pubblico e dalla critica, ma quella seria, non di chi si inventa “critico televisivo” da un giorno a un altro e di cui bisognerebbe leggere, per capire certi personaggi, quello che scriveva qualche anno fa quando aspirava a “intrufolarsi” a tutti i costi in qualche buco Mediaset ed era una vera orchestra di…violini.
Il ritorno, da molti auspicato, di Luca Jurman ha conferito ulteriore lustro alla trasmissione : è inutile ribadirlo, Luca è inscindibile da Amici, come Maria De Filippi da C’è Posta per te.
Le esibizioni dei ragazzi effettivamente sono state lievemente al di sotto delle aspettative : l’emozione fa brutti scherzi, ed essere ancora li a giocarsi il futuro può creare attimo di panico e di esitazione.
La giuria c’è sembrata sempre all’altezza della situazione, con una Maria De Filippi pronta a ricucire piccoli, inevitabili , strappi : anche quando spesso si intuisce che è palesemente in disaccordo riesce a non far trapelare i proprio pensieri e le proprie preferenze.
E questo può farlo solo se si è professionalmente a livelli elevatissimi.
Unica nota stonata, ma comprensibilie, il litigio di Emma con Platinette : questo è stato il termometro della tensione che è nei concorrenti.
Platinette non si è surriscaldata più di tanto anche se a tratti è sembrata sconcertata dalla reazione della concorrente, ma poi ha smorzato i toni perchè ha capito che dall’altro lato c’è tensione a ansia, spesso sproporzionata, ma che può manifestarsi anche con reazioni di quel tipo.
Per il resto la “prima” del serale ha seguito e scandito i suoi ritmi per la serata, qualche piccolo capriccio della regia, che i soliti “criticoni” hanno bistrattato : detto da “critici” improvvisati è un complimento, segno che Amici , a confronto di certi talent show come X-factor, è un gigante.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: